Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. Chiudendo questo messaggio acconsenti all'utilizzo dei cookies da parte nostra, a meno che tu non decida di disattivarli. Maggiori Info

LINKS

                                           

 
 
 
 
0
0
0
s2sdefault
c_600_200_16777215_01_images_INSERISCI-LA-FOTO-DEL-TUO-PROFILO_ANGELOgiannone.jpgNato in una terra arida, bagnata dal mare e irradiata dal sole, contaminata da tante culture e feconda di uomini sognatori, la Sicilia è la regione d’origine di Angelo Giannone.
Contraddistinto da una personalità riflessiva, da uno spirito pragmatico e da una profonda volontà d’azione, fin dall’età di dieci anni inizia a maturare interesse per il mondo dell’elettronica e a fare le prime esperienze sui kit elettronici.
Da gioco ad oggetto di studio il passo è breve: la scelta di un percorso scolastico conforme ai suoi interessi, sarà determinante per il futuro della sua carriera.
Nel 1989, all’età di dodici anni ed in piena esplosione della dance, la musica lo indirizza verso la passione del disc jockey, fusione perfetta tra musica ed elettronica; inizia a sperimentare le sue precoci abilità in campo musicale e con parte dell'attrezzatura autocostruita, organizza feste private su commissione.
A soli quattordici anni, sostiene un provino presso una radio locale seguita in tutta la provincia ed ottiene la messa in onda di un programma radiofonico di musica dance mixata dal vivo.
Negli anni a seguire, la passione per il disc jockey lo spinge oltre, partecipando a gare nazionali di abilità e ottenendo consolle in locali di prestigio.
L'insita predisposizione per il video, che in quel periodo si manifesta inconsapevolmente e sotto forma di gioco, lo stimola a realizzare tra amici brevi parodie amatoriali: mai avrebbe pensato a questo come un'opportunità di lavoro futuro.
L'avvento dei computer e la nascita dei primi software dedicati alla produzione musicale, lo portano a sperimentare, elaborare e creare musica elettronica al computer al punto che, nel 1997, apre un’attività individuale regolarmente iscritta come Overload Studio Productions, offrendo servizi di studio di registrazione e creazione di jingle radiofonici; acquisisce quindi esperienza nel campo delle produzioni musicali e nell'uso delle attrezzature specifiche per il settore audio.
Dopo aver conseguito il diploma di Tecnico Elettronico, si vede costretto a chiudere la Overload Studio per assolvere il servizio militare di leva; al termine del servizio, remore dell'incalzante passione per le produzioni musicali che vuole continuare ad approfondire, si sposta a Bologna per frequentare il corso di Sound Engineer, tenuto dal prestigioso studio di registrazione Fonoprint Recording Studio.
Non passerà molto prima che il negozio All For Music di Bologna lo assuma come responsabile di reparto home/studio recording, dove lavora per i tre anni a seguire.
L'esperienza diretta, anche con clienti di spessore del panorama musicale nazionale, lo impegna nel ruolo di factotum tecnico: il suo know-how e la sua capacità nel problem solving diventano il rifugio di molti suoi clienti.
L'esperienza maturata nei tre anni di lavoro presso il negozio, l'aumento del fatturato di circa il 30% delle vendite del reparto, la creazione di un nuovo reparto dedicato alla vendita delle attrezzature per disc jockey ed il consenso crescente dei clienti, lo portano ad una personale riflessione: continuare a fare il dipendente o investire su sé stesso?
La storia parla da sé; interrompe l'esperienza professionale presso All for Music, dunque nel 2005 riporta alla vita il progetto Overload Studio, ma stavolta con l'incognita della nuova città, Bologna.
Inizia a registrare band locali presso il suo studio, e in aggiunta offre ai suoi clienti la possibilità di realizzare videoclip musicali low budget.
La grande richiesta di video rispetto a quella dell’audio, lo porta ad approfondire e a studiare sempre di più questo settore investendo in videocamere, crane e steadycam.
In quel periodo, una delle esperienze più coinvolgenti e stimolanti, è il lavoro come fonico e cameraman presso il Roxy Bar di Red Ronnie.
In seguito lavora per circa un anno presso Telesanterno ed Odeon TV, intanto stringe collaborazioni continuative con Snapshot Foto per la produzione di video in pista e con Immagini e Suoni - Service Audio-Video-Luci, prima come backliner e successivamente per la gestione delle regie video e delle produzioni audiovisive.
Difficile comprendere la linea che divide passione e professione, il suo impegno negli anni viene riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale, vantando la produzione di video-advertising e di regie video per numerosi marchi di prestigio, tra i quali: Lamborghini, Samsung, Ferrovie dello Stato, Valentino moda, Ducati, Pokerstars, Barilla, Man, Philip Morris, Macron, Unicredit, Coin, Lottomatica, Furla; varie collaborazioni per i network nazionali, che lo hanno visto coinvolto in servizi giornalistici, spot televisivi e documentari.
Ultima, ma non meno importante la partnership nella fornitura di contenuti media al network brasiliano TV Globo.
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Angelo Giannone

Nato in una terra arida, bagnata dal mare e irradiata dal sole, contaminata da tante culture e feconda di uomini sognatori, la Sicilia è la regione d’origine di Angelo Giannone. Contraddistinto da una personalità riflessiva, da uno spirito pragmatico e da una profonda volontà d’azione, fin dall’età di dieci anni inizia a maturare interesse per il mondo dell’elettronica e a fare le prime esperienze sui kit elettronici. Da gioco ad oggetto di studio il passo è breve: la scelta di un percorso scolastico conforme ai suoi interessi, sarà determinante per il futuro della sua carriera. Nel 1989, all’età di dodici anni ed in piena esplosione della dance, la musica lo indirizza verso la passione del disc jockey, fusione perfetta tra musica ed elettronica; inizia a sperimentare le sue precoci abilità in campo musicale e con parte dell'attrezzatura autocostruita, organizza feste private su commissione. A soli quattordici anni, sostiene un provino presso una radio locale seguita in tutta la provincia ed ottiene la messa in onda di un programma radiofonico di musica dance mixata dal vivo. Negli anni a... Read More...
IMAGE Massimo Ballabeni

Ha frequentato l’istituto d’Arte “Venturi” di Modena dove ha conseguito il diploma in Arte della Grafica e della Fotografia nel 2006. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come tecnico di ripresa, montaggio e regia presso l’emittente radiotelevisiva è-TV negli studi di Reggio Emilia e Modena. Dal 2007 si diletta nella realizzazione di cortometraggi.  Dal settembre 2011 diventa videomaker freelance e collabora con services video per emittenti TV (Sky, Rai, Mediaset, La7, Alice, Repubblica.tv, é-TV, Telereggio). Dall’estate 2011 con il videoclip “Mani legate” della band Stone Lizards ft. Fox, inizia a realizzare videoclip musicali Nel 2013 ha diretto il cortometraggio "Elvira" prodotto da Progetti&Dintorni Edizioni Musicali    www.maxballabenifilm.com   http://www.youtube.com/user/MsCinemax?feature=watch                           Read More...
IMAGE Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito, (regista, sceneggiatore, attore) nasce a Napoli il 17 marzo nel 1978, Attualmente vive a Roma. E' un regista indipendente, attore e sceneggiatore. Appassionato di fotografia, ha cercato di sviluppare il linguaggio cinematografico guardando e studiando sia i nuovi che i vecchi film che hanno fatto la storia del cinema. Ideatore e realizzatore di numerosi cortometraggi tra cui la Web Serie CAPOEIRA KID e dell'episodio pilota di LOSER LIFE per la piattaforma web FLOPTV (FOX tv). Ha un diploma di qualifica di “Maestro d' Arte Applicata” e un diploma di maturità in “Grafica Pubblicitaria e Fotografia”.       Filmografia: - Il Segreto della Donna - Il Mio Deja Vu - Kobra Marko   Contatti:  esposito.vincenzo@gmail.com Read More...
IMAGE Martin Di Lucia

Regista, documentarista, scrittore. Nato ad Avellino il 25/4/1984   LAVORI:   • IL TRONCO DI CASTAGNE DA RECORD DI BAGNOLI IRPINO (2009) DOCUMENTARIO [montaggio] • SANTA NESTA DI SANGUE (2010) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • DON GIUSEPPE DIANA - "PER AMORE DEL MIO POPOLO NON TACERO" [documentazione e montaggio] • SALVATORE DI CAPUA - ULTIMO SOPRAVVISSUTO DELLA CAMPAGNA DI RUSSIA (2010) [co-documentazione regia e montaggio] • LO STRAPPO (2011) – CORTOMETRAGGIO [co-sceneggiatura regia e montaggio] • ‘TILL DOWN (2011) – LUNGOMETRAGGIO [sviluppo pre-produzione] • THE WRONG PLACE (2011) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura regia e montaggio] • CRAZY KITCHEN (2013) – WEB SERIES [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • IL PEDONE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio] • CAFFEINE (2013) – CORTOMETRAGGIO [sceneggiatura scenografia regia e montaggio]     ESPERIENZA:   • Padronanza ed utilizzo di Final Cut Pro X • Videomaking HDSLR • Ideazione e Direzione Artistica del Festival di Cortometraggi... Read More...
IMAGE Gianfranco Fumagalli

Gianfranco Fumagalli nasce a Milano nell'agosto del 1960; dopo la maturità scientifica frequenta la facoltà di Architettura a Milano e il Conservatorio di Musica dove consegue diploma in Flauto. Durante gli studi scrive soggetti e sceneggiature per fumetti, nello stesso tempo con il gruppo rock “Gruppo d'Alternativa” si esibisce in concerti e incide per la Emi, etichetta Harvest il disco “Ipotesi”, quindi svolge attività concertistica classica, sempre come flautista in Italia e all'estero, con 2 gruppi: “Quintetto Arnold”, con cui ottiene il primo posto in 2 concorsi nazionali (Auditorium della Rai e Ancona) e doppio quintetto “Divertimento Ensemble” sotto la direzione del maestro Sandro Gorli. Dopo alcuni anni apre uno studio di registrazione personale e inizia una collaborazione con giovani registi teatrali emergenti, scrivendo musiche di scena; realizza anche numerose campagne pubblicitarie nazionali per diverse agenzie, avendo come collaboratori, affermati speakers del settore radiofonico e televisivo. Grazie alla loro vicinanza si appassiona alla recitazione, studia quindi la dizione e... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Luca Murri

Luca Murri nasce a Roma il 7 novembre del 1987. Frequenta l'Istituto di Stato per la Cinematografia e La Televisione ''Roberto Rossellini'', dove si diploma come ‘’Tecnico dell'Industria Audiovisiva’’ (specializzandosi anche in ‘’montaggio cinematografico e televisivo’’ e ottenendo la qualifica professionale di ‘’operatore della comunicazione audiovisiva’’). Contemporaneamente ha lavorato in una videoteca per diversi anni. Ha avuto piccole e prime esperienze nel settore audiovisivo come segretario di edizione, assistente alla regia, aiuto regia e come attore. Ha lavorato anche come montatore e come assistente al montaggio nel 2011-2012 (‘’l’innocenza di Clara’’ di Toni D’Angelo e ‘’Terramatta’’ di Costanza Quatriglio). Si è laureato nel 2013 in ‘’Arti e Scienze Dello Spettacolo’’ con un tesi dal titolo ‘’La poesia livida dell’occhio: Il cinema di Matteo Garrone’’ all’Università ‘’La Sapienza’’ di Roma presso la facoltà di... Read More...
IMAGE Accursio Graffeo

Accursio Graffeo, originario di Sciacca, può essere definito un creativo a 360°, considerando la sua volontà di cimentarsi in settori espressivi anche molto diversi tra loro. Trasferitosi a Roma ha studiato con ottimi risultati presso l'Accademia di Belle Arti della Capitale, conseguendo la laurea in Grafica e Pittura, a testimonianza di una personalità artistica completa e di una vocazione espressiva decisamente poliedrica. Chiusa l'esperienza universitaria, Graffeo si è dedicato all'approfondimento di quelle che sono state le sue materie di studio negli anni accademici, puntando però in maniera decisa anche verso la realizzazione di videoclip e brevi film di vario genere, toccando diversi argomenti con una sensibilità particolare e strettamente personale. Nella globalità delle opere portate a compimento traspare il forte legame che lo unisce alla sua terra di origine, la Sicilia, e in particolare a Sciacca, il suo paese natale.   https://www.youtube.com/user/akkursio/featured               Read More...
IMAGE Daniele Lince

Nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria) nel 1984. Ha frequentato l'università D.a.m.s. (curriculum cinema) di Torino per alcuni anni. Si è diplomato nel 2006 in “regia cinematografica” alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Realizza cortometraggi da quando ha 14 anni.  Con i cortometraggi "Carillon" (2009), "Pelle" (2011, titolo inglese "Skin") e "Sesso droga & Slot Machines" (2012, titolo inglese "Sex Drugs & Slot Machines") è stato in concorso per i premi David Di Donatello. I suoi ultimi cortometraggi, "Piccoli Dei" (2013, titolo inglese "Little Gods") e “Il Metodo Marcy” (2014, titolo inglese “The Mourners”) sono stati presentati al 66e e al 67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2013 e 2014.     http://www.youtube.com/user/lincedani   http://www.giovaniartisti.it/daniele-lince                 Filmography:   - "THE FIDDLER" Short Movie, 2014 Editor (Directed by Emanuele Lince) [67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2014]   -... Read More...
IMAGE Gabriel Cash

Gabriel Cash nasce in Toscana come disegnatore-fumettista e grande appassionato di cinema americano.  Negli anni 90 con una videocamera VHS regalatagli dalla madre, realizza i suoi primi film sperimentali di genere horror, ricevendo molti elogi da amici e colleghi. Nel 2005, dopo il successo di numerosi videoclips locali, realizza il suo primo vero film indipendente dal titolo "Red mantis", un thriller/action ispirato ai fumetti manga, che gli porta notorietà a livello nazionale. Nel 2006 si sposta a Rimini a girare il fantasy "Destiny angels", una storia d'amore tra angeli e demoni sulla terra; film del quale lo invoglia sempre più ad intraprendere questa strada. Nel 2007 decide di trasferirsi a Roma e con la sua produzione indipendente "Pyc productions", realizza senza sosta numerosi videoclips e cortometraggi. Tra i più popolari il fan-movie di "Lupin III", che lo fa arrivare fino in giappone, ricevendo complimenti perfino dagli autori stessi del manga. Nel 2014 approderà finalmente nella sale cinematografiche italiane e internazionali, con il film thriller "PULP TALES", un progetto... Read More...
IMAGE Cristian Tomassini

Cristian Tomassini (filmaker) nasce il 14 Marzo 1985, dopo studi scientifici si laurea in in Scienze della Comunicazione all'Università di Padova e parallelamente fonda un associazione per la produzione di cortometraggi. Nel 2011 inizia l'attività di videomaker, concentrata sulla produzione di video industriali, spot, grafiche animate e videoclip musicali. Dal 2011 ad oggi ha lavorato per diverse aziende venete e tramite agenzie per brand nazionali. Nel settore dei video musicali ha prodotto lavori per band emergenti. Nel 2010 ha prodotto il mediometraggio "crisi". La sua casa di produzione video si chiama Telos Film.     www.telosfilm.com     Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Luca Coralli

Luca Coralli è nato a Forlimpopoli il 21 dicembre 1984. Dopo avere frequentato il Liceo Scientifico di Forlì, si è laureato a marzo del 2009 presso l’Università di Bologna in Lingue e Letterature Straniere. Nel 2010 ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l’Alma Graduate School di Bologna.   Fin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per il Cinema e così ho iniziato a girare il suo primo cortometraggio (intitolato Virus) nel 2001 a 16 anni; successivamente ha girato altri 2 cortometraggi (Vendetta e Ulisse), 3 lungometraggi (Commedia, The Case e Heaven Lyrics) e 10 videoclip (L’amore al tempo del telefono fisso di Jocelyn Pulsar, La tua fenice dei Maschera Nuda, Cosa fischietta l’artista vero di Jocelyn Pulsar, Garella di Jocelyn Pulsar, Il gruppo spalla non fa il soundcheck di Jocelyn Pulsar, Anima Silvestre di Federico Poggipollini, 25000 anni fa di Jocelyn Pulsar, Vale, Stefy, Cri di Jocelyn Pulsar, Lasciami correre dei Frequenze Libere e Io ti amo tu invece no di Jocelyn Pulsar).   Fin dal primo cortometraggio ha curato personalmente tutte le fasi di produzione: regia, montaggio,... Read More...
IMAGE Lucio Laugelli

Videomaker, giornalista, scrittore. 26 settembre 1987 Alessandria – Italy Formazione [2012] Laureato in Televisione, cinema e new media alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. 104/110. Tesi: “Le serie HBO tra cinema e televisione”. [2010] Laureato in Cinema al Dams di Bologna. 101/110. Tesi: “Il ruolo del caso nel cinema di Woody Allen” [2006] Diplomato al Liceo Classico di Alessandria. Altro Giornalista pubblicista iscritto all’albo del Piemonte dall’aprile del 2010. Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Paper Street nonché direttore esecutivo dell’omonima rivista di informazione culturale. Autore del romanzo “L’isola di Nero” pubblicato nel 2012 presso Tindari Edizioni e di diversi racconti pubblicati in antologie edite da Perrone Lab (Roma)  Robin Edizioni (Roma) Precedenti esperienze [2012] Videomaker freelance presso Studio Prodesign Milano [2011] Responsabile area social presso ISRAL [2010] Tirocinante presso Mediaset [2009] Collaboratore sezione cinema e musica presso nonsolcinema.com  e  4rum.it  [2008] Speaker presso Radio Gold... Read More...
IMAGE Giorgio Nanì La Terra

Giorgio Nanì La Terra nasce a Siracusa il 5 luglio del 1978 e dal 2004 è titolare d’azienda di produzione video. Principalmente si occupa di cinema indipendente. Ha collaborato  in set con produzioni in 35 mm e super 16. Le capacità tecniche  e professionali maturate nel corso degli anni gli permettono di svolgere qualsiasi lavoro attinente alla produzione audiovisiva. Per scelta commerciale non opera nel settore cerimoniale. Ha collaborato, svolgendo sempre ruoli importanti e di responsabilità,  in produzioni con artisti di livello internazionale,  i più importanti: Duran Duran, Maroon5, Lenny Kravitz, James Blunt , Jovanotti, Pino Daniele, Michele Placido, Marco Bellocchio, Claudio Risi, Giovanni Veronesi, Sergio Rubini e altri ancora. Collaborazioni che l’anno scorso gli sono valsi l’incarico ufficiale del ex Sindaco di Avola Dott. Antonino Barbagallo di coordinare il “ Cinemavola Film Festival”  dove sono stati spesi circa 55.000 euro. Attualmente risiede a Siracusa  ma opera soprattutto a Roma e in Abruzzo.         Read More...
IMAGE Daniele Lince

Nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria) nel 1984. Ha frequentato l'università D.a.m.s. (curriculum cinema) di Torino per alcuni anni. Si è diplomato nel 2006 in “regia cinematografica” alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Realizza cortometraggi da quando ha 14 anni.  Con i cortometraggi "Carillon" (2009), "Pelle" (2011, titolo inglese "Skin") e "Sesso droga & Slot Machines" (2012, titolo inglese "Sex Drugs & Slot Machines") è stato in concorso per i premi David Di Donatello. I suoi ultimi cortometraggi, "Piccoli Dei" (2013, titolo inglese "Little Gods") e “Il Metodo Marcy” (2014, titolo inglese “The Mourners”) sono stati presentati al 66e e al 67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2013 e 2014.     http://www.youtube.com/user/lincedani   http://www.giovaniartisti.it/daniele-lince                 Filmography:   - "THE FIDDLER" Short Movie, 2014 Editor (Directed by Emanuele Lince) [67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2014]   -... Read More...
IMAGE Marco Giacalone

Marco Giacalone, videomaker. Sin da piccolo il cinema è sempre stato una delle sue più grandi passioni, appassionato di alcune trasmissioni tv degli anni '90, in cui trasmettevano i backstage dei grandi film americani, più in voga del momento; amava seguire gli errori di tutti quei ciak scartati dalla pellicola per colpa di un' improvvisa risata di un attore, di un microfono un po' troppo invadente o di un riflettore finito improvvisamente per terra. Amante degli effetti speciali.     http://marko89free.wix.com/thefreefilmaker#!about/c786   Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Marco Giacalone

Marco Giacalone, videomaker. Sin da piccolo il cinema è sempre stato una delle sue più grandi passioni, appassionato di alcune trasmissioni tv degli anni '90, in cui trasmettevano i backstage dei grandi film americani, più in voga del momento; amava seguire gli errori di tutti quei ciak scartati dalla pellicola per colpa di un' improvvisa risata di un attore, di un microfono un po' troppo invadente o di un riflettore finito improvvisamente per terra. Amante degli effetti speciali.     http://marko89free.wix.com/thefreefilmaker#!about/c786   Read More...
IMAGE Massimo Ballabeni

Ha frequentato l’istituto d’Arte “Venturi” di Modena dove ha conseguito il diploma in Arte della Grafica e della Fotografia nel 2006. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come tecnico di ripresa, montaggio e regia presso l’emittente radiotelevisiva è-TV negli studi di Reggio Emilia e Modena. Dal 2007 si diletta nella realizzazione di cortometraggi.  Dal settembre 2011 diventa videomaker freelance e collabora con services video per emittenti TV (Sky, Rai, Mediaset, La7, Alice, Repubblica.tv, é-TV, Telereggio). Dall’estate 2011 con il videoclip “Mani legate” della band Stone Lizards ft. Fox, inizia a realizzare videoclip musicali Nel 2013 ha diretto il cortometraggio "Elvira" prodotto da Progetti&Dintorni Edizioni Musicali    www.maxballabenifilm.com   http://www.youtube.com/user/MsCinemax?feature=watch                           Read More...
IMAGE Simone Caridi

Nato a Sanremo il 19/03/1989. Nel 2009 frequenta la Scuola D'Arte Cinematografica di Genova Diplomandosi in Regia Cinematografica. Studia recitazione, presso la Compagnia Teatrale Backstage di Patrizia Campanile a Sanremo, presso il Teatro Del Banchero di Taggia e prende lezioni alla Aaron speiser school di Los Angeles.   PER INFO: www.simonecaridi.com   Cortometraggi   2014: Lo Smalto Nero  Presentato fuori Concorso all'”Italian Horror Film Festival”2014  Selezione ufficiale al “Paranormal Film Festival” 2014  Selezione Ufficiale al Visionaria Film Festivale 2015   2012: Il Dolore Della Bambola  Selezione ufficiale all'”Epizephiry Film Festival” 2012  Selezione ufficiale al “Philip K. Dick Film Festival”(New York)    2011: Qui Pro Quo  Selezione ufficiale al “Videofestival Ciak Un'Emozione” 2011   VideoClip   2015: “Sotto Le Bombe Di Dresda” di Ramon Gabardi   2014:” Latte D'aprile” di Eugenio Ripepi Direzione alla fotografia Cortometraggi 2015: Ashen Dawn regia di Paolo Percopo e Germano Castello (in... Read More...
IMAGE Daniele Lince

Nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria) nel 1984. Ha frequentato l'università D.a.m.s. (curriculum cinema) di Torino per alcuni anni. Si è diplomato nel 2006 in “regia cinematografica” alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Realizza cortometraggi da quando ha 14 anni.  Con i cortometraggi "Carillon" (2009), "Pelle" (2011, titolo inglese "Skin") e "Sesso droga & Slot Machines" (2012, titolo inglese "Sex Drugs & Slot Machines") è stato in concorso per i premi David Di Donatello. I suoi ultimi cortometraggi, "Piccoli Dei" (2013, titolo inglese "Little Gods") e “Il Metodo Marcy” (2014, titolo inglese “The Mourners”) sono stati presentati al 66e e al 67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2013 e 2014.     http://www.youtube.com/user/lincedani   http://www.giovaniartisti.it/daniele-lince                 Filmography:   - "THE FIDDLER" Short Movie, 2014 Editor (Directed by Emanuele Lince) [67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2014]   -... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Alessandro Pucci

Photo-Videomaker. Figlio d’arte deve senz’altro al padre Luigi la passione per la fotografia e le arti visive. Nato e cresciuto tra macchine fotografiche e cineprese all’età di 20 anni inizia a frequentare il suo primo corso di fotografia con la docenza di Giovanni Chiaramonte. Saranno poi l’ uso della luce e le inquadrature apprese da Luigi Ghirri, amico del padre, a spingere Alessandro ad approfondire la conoscenza delle tecniche fotografiche. Nel 1994 inizia, quasi per gioco, la carriera parallela di operatore video e montatore e lavora per alcune emittenti locali e nazionali spaziando tra la cronaca ed il reportage. Nel giro di pochi anni comincia a lavorare come responsabile tecnico e videomaker per un’importante azienda di produzione fiorentina firmando vari reportage e serie televisive di successo per emittenti nazionali ed internazionali e vincendo 2 premi internazionali come direttore della fotografia insieme a Milena Vukotic e Pino Colizzi. Ormai fotografo e filmmaker da oltre 15 anni è specializzato in reportage,fashion,wedding, narrativa e ricostruzioni storiche. Attualmente titolare di Studio22 insieme al padre... Read More...
IMAGE Vito Pagano

Nato il 4 marzo 82, si laurea a Bari in Scienze dell’Educazione e della Formazione. A Roma dal 2006, comincia il suo personale percorso nel mondo dei videomaker specializzandosi nell’ uso della steadicam, che lo porterà a collaborare con registi di successo quali Luca Miniero, Sergio Castellitto, Leonardo Pieraccioni e Carlo Verdone, realizzando i backstage dei seguenti film; ACAB, BENVENUTI AL NORD, VENUTO AL MONDO, UN FANTASTICO VIA VAI  e SOTTO UNA BUONA STELLA.   Dopo tre cortometraggi da lui scritti e diretti, è attualmente in fase di post produzione del suo primo lungometraggio autofinanziato AMIGDALA, un Thriller psicologico incentrato sul tema della lotta tra bene e male, sull’irreversibilità dei ricordi e delle emozioni, sulla manipolazione e sulla rilevanza delle scelte nella vita.     https://www.facebook.com/pages/Vito-Pagano-Regista/1451564305118473?sk=timeline Read More...
IMAGE Massimo Ballabeni

Ha frequentato l’istituto d’Arte “Venturi” di Modena dove ha conseguito il diploma in Arte della Grafica e della Fotografia nel 2006. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come tecnico di ripresa, montaggio e regia presso l’emittente radiotelevisiva è-TV negli studi di Reggio Emilia e Modena. Dal 2007 si diletta nella realizzazione di cortometraggi.  Dal settembre 2011 diventa videomaker freelance e collabora con services video per emittenti TV (Sky, Rai, Mediaset, La7, Alice, Repubblica.tv, é-TV, Telereggio). Dall’estate 2011 con il videoclip “Mani legate” della band Stone Lizards ft. Fox, inizia a realizzare videoclip musicali Nel 2013 ha diretto il cortometraggio "Elvira" prodotto da Progetti&Dintorni Edizioni Musicali    www.maxballabenifilm.com   http://www.youtube.com/user/MsCinemax?feature=watch                           Read More...
IMAGE Vincenzo Esposito

Vincenzo Esposito, (regista, sceneggiatore, attore) nasce a Napoli il 17 marzo nel 1978, Attualmente vive a Roma. E' un regista indipendente, attore e sceneggiatore. Appassionato di fotografia, ha cercato di sviluppare il linguaggio cinematografico guardando e studiando sia i nuovi che i vecchi film che hanno fatto la storia del cinema. Ideatore e realizzatore di numerosi cortometraggi tra cui la Web Serie CAPOEIRA KID e dell'episodio pilota di LOSER LIFE per la piattaforma web FLOPTV (FOX tv). Ha un diploma di qualifica di “Maestro d' Arte Applicata” e un diploma di maturità in “Grafica Pubblicitaria e Fotografia”.       Filmografia: - Il Segreto della Donna - Il Mio Deja Vu - Kobra Marko   Contatti:  esposito.vincenzo@gmail.com Read More...
IMAGE Andrea Ricca

Andrea Ricca, salernitano, diplomato al Liceo Artistico e laureato in Sociologia, lavora come grafico 3D, montatore e fotografo, collaborando con varie aziende tra cui il Giffoni Film Festival. Inoltre realizza cortometraggi dal 1998.   Nel 2009 gira il corto con effetti speciali "THE FURFANGS - Creatures from space" che ottiene visibilità internazionale e supera i 65.000 contatti online.   Il suo lavoro più recente è: "THE SPOOKY GHOST".   I corti, completamente autoprodotti a budget zero, col solo ausilio di una videocamera HD e di un computer, hanno superato i centomila contatti complessivi online ottenendo recensioni internazionali.   (tra gli altri, L'ECRAN FANTASTIQUE, SFX UK e DREAD CENTRAL).   Nel 2010 cura la regia della trasmissione televisiva: "Tutto fa Brodway" sul canale Quarta Rete di Salerno.   Nel 2012 pubblica, per la Dino Audino Editore, il manuale: "EFFETTI SPECIALI LOW BUDGET - Prontuario di computer grafica per cortisti e registi indipendenti" dedicato all’approfondimento delle tecniche di computer grafica a basso budget per filmaker indipendenti.  ... Read More...