Utilizziamo i cookies per migliorare l'esperienza dei nostri utenti. Chiudendo questo messaggio acconsenti all'utilizzo dei cookies da parte nostra, a meno che tu non decida di disattivarli. Maggiori Info

LINKS

                                           

 
 
 
 
0
0
0
s2sdefault
c_600_200_16777215_01_images_annaritaCAMPO.JPGAnnarita Campo (Regista, sceneggiatrice e Produttrice cinematografica) nasce a Ragusa nel 1982. Ha conseguito il diploma Magistrale, un corso in gestione d’impresa e un diploma come assaggiatore di vino. E’ laureata in Regia Cinematografica e in Direzione della Fotografia presso la Nuova Università del Cinema e della Tv e attualmente studia Giurisprudenza. Ha prestato servizio militare V3S presso la famosa  e storica “Brigata Alpina Julia”, attualmente operante in Afghanistan, nel  “7° Reggimento Alpini- 64ª Compagnia Feltre” con sede a Belluno in Veneto. 
Ha iniziato la sua carriera cinematografica all’età di 14 anni dirigendo il suo primo film “La lunga strada della vita” interpretato dall’attore siciliano Giovanni Armone. Film che ha vinto importanti festival cinematografici.
A 18 anni per l’improvvisa scomparsa del padre dice di “no” a Hollywood rinunciando alla proposta lavorativa di Dino De Laurentiis. 
Cresce artisticamente agli “Studios” dove frequenta la scuola di cinema, tra i suoi maestri spuntano i nomi di: Giulio Paradisi, Citto Maselli, Gillo Pontecorvo, Carlo Sartori, Romy Schneider, Renzo Rossellini, Ruggero Montingelli e diversi premi Oscar, tra cui Osvaldo Desideri.
Ha ottenuto il suo più grande successo con il film uscito nel 2007, dal titolo di “Nel cuore di una diva” con Sandra Milo. Prodotto con la compartecipazione della Polizia di Stato e sotto il Patrocinio del Ministero per le Pari Opportunità.
E’ molto amata dalla critica cinematografica italiana tanto che nel 2009 il critico cinematografico siciliano Gregorio Napoli è diventato il suo biografo ufficiale e le ha dedicato la sua prima biografia dal titolo di “ANNARITA, una cineasta a tutto CAMPO” presentata alla 55esima ed alla 56esima edizione del “Taormina Film Festival”.
Ha fondato nel 2001 la casa di produzione e distribuzione cinematografica “South Pictures” con sede a Ragusa.
Ha collaborato con diversi giornali siciliani curando rubriche di cinema e musica. Tra i giornali ricordiamo: la rivista “Eureka”, il “Music Club International”, il ”Corriere Elorino” e “Divi & Cinema”.
E’ stata conduttrice radiofonica dal 1992 al 1994 per l’emittente “Radio Noi”, ottenendo successi con i suoi programmi “Pomeriggio in Fm” e “Fans Club”.
Ha pubblicato nel 1993 un libro dal titolo “Da Mina ai Rolling Stones” e nel 1998 una raccolta di sue poesie dal titolo di “La lunga strada della vita”.
Ha fondato nel 2007 la rivista semestrale di cinema e cultura denominata “Divi & Cinema”, di cui ne è editore. Rivista inizialmente diretta dal noto giornalista siciliano Martino Iuvara, scopritore delle radici italiane di Shakespeare e attualmente diretta dalla nota giornalista Tiziana Scuto.
Ha vinto diversi premi internazionali di poesia, tra i quali nel 1996 il premio “San Fele” e nel 2000 il premio “Giustino De Jacobis”.
Ha pubblicato tre album: nel 1996 pubblica l’album cover dal titolo di “Back for good” con il gruppo dei “Fab Five”, nel 2003 pubblica due album da solista: “Immagina”, che contiene canzoni inedite, tra cui brani della colonna sonora del film “Nel cuore di una diva” e “Perdere l’amor- e”, che contiene 12 cover.
Presidente dell’associazione cinematografica “Cinema 2001”, della quale è “Presidente Onorario” l’attrice Sabrina Ferilli, che vanta circa 50mila iscritti in tutta la Sicilia.
E’ anche Presidente dell’associazione “APS- Artisti per la Sicilia”, del “Music Club International”, di “Cuore del Popolo”, “Cuore di Donna” e “Giovani per la Politica”.
“Direttore Artistico” del “Rosolini Film Festival” e della manifestazione “Le Stelle del Mediterraneo”.
Nel 2012 fonda il mensile di cinema,spettacolo e attualità, dal titolo di “Red Carpet” di cui è anche editrice con la “Cinema 2001”.
 
FILMOGRAFIA CINEMA & TV
1996. LA LUNGA STRADA DELLA VITA con Giovanni Armone
1999. VIAGGIO DI UN POETA con Annarita Campo, I Nomadi, Assunta Finiguerra e Rosalia Misseri. 
2000. DOVE LA VITA NON PUO’ ARRIVARE con Annarita Campo e Rosalia Misseri
2000. AGONIA con Giuseppe Carnevale e Rosalia Misseri
2000. ATROPO con Annarita Campo, Rosalia Misseri e Rosario Puglisi
2000. UN ANGELO CADUTO DAL CIELO con Giuseppe Carnevale e Rosalia Misseri
2001. TU SEI DENTRO DI ME con Giordano Petri, Emanuela Mele e Andoni Aresti Landa
2004. NEL CUORE DI UNA DIVA con Sandra Milo, Karima Ferjani e Azzurra De Lollis. Uscito nelle sale italiane nel maggio del 2007.
2006. MARGOT prodotto in Bulgaria.
2008. LA CITTA’ DELL’AMORE  con Rita Del Piano, Aurora Dobuà, Sergio Vuerich, Elena Moschitz, Katie Napoles. Con la partecipazione straordinaria delle GENERALI AQUILE FVG, dei Minatori di Raibl, del Corpo Forestale dello Stato, del Soccorso Nazionale Alpino e della Scuola Internazionale di Mushing. Trasmesso in prima serata su “PADRE PIO TV” il 24 dicembre 2013, canale 145 del digitale terrestre e 825 di Sky.
2012. 41° PARALLELO di Davide Dapporto con Massimo Dapporto (Co-produttrice) 
(in concorso al “RIFF-Roma Indipendent Film Festival”)
2012. THE GOLDEN TEMPLE con John Wells (Co-produttrice)
PREMI & RICONOSCIMENTI
1997. Socia Onoraria dell’Osservatorio Astronomico di Vittoria (Rg).
1999. Milano Film Festival- 5° posto con “La lunga strada della vita”.
2001. Premio “Woman in video” della rivista di cinema “Videotecnica”- numero 106 di maggio, scritto dal critici cinematografico Giacomo Puma.
2001. Premio del Cinema e della Tv Siciliana. Vince i seguenti premi: “premio speciale alla Regia”, “miglior sceneggiatura”, “miglior attrice protagonista”, “miglior colonna sonora”, “miglior musiche ed effetti speciali”, “miglior attore protagonista”, “miglior film dell’anno”.
2004. Star Music premio come “Miglior gruppo musicale” con il brano “Immagina” tratto dalla colonna sonora di “Nel cuore di una diva”.
2007. “Cittadina Onoraria” della “Città di Rosolini” (Sr), consegnata dall’ avv. Giovanni Giuca, sindaco della città. 
2007. Premio imprenditori di Siracusa “ARCHIMEDE”, consegnato dall’imprenditore del papiro Pippo Tarascio.
2007. Riconoscimento “Città di Ragusa”, consegnato dal Sindaco Nello Dipasquale e dall’assessore Ciccio Barone. Stesso riconoscimento assegnato a Susan Sarandon ed Edwige Fenech.
2007. Medifest- Festival del Cinema del Mediterraneo.
2007. Nike di Fidia come “Miglior regia” per il film “Nel cuore di una diva. Nello stesso concorso viene assegnato il premio come “miglior attrice” a Sandra Milo.
2007. Premio speciale per la cinematografia “Nino Martoglio”, consegnato dal critico cinematografico Gregorio Napoli.
2007. Premio bulgaro “Pedrov” per il film “Nel cuore di una diva”.
2007. Premio tedesco “Europe Human Rights” per il film “Nel cuore di una diva”.
2007. Socia Onoraria associazione contro la violenza sulle donne “La Nereide”.
2007. Premio “Passaporto per il cinema” per il film “Nel cuore di una diva”.
2008. Premio slovacco “Brati”.
2008. Socia Onoraria della squadra di nuoto austriaca “Willschwim”.
2009. Premio polacco “Goslow”.
2012. Premio “NME”, per il videoclip “Immagina”- (Inghilterra).
2013. Socia Onoraria “Associazione Attori, Figurazioni e Comparse di Torino”.
 
 
 
 
SITI WEB
- Sito Ufficiale della regista: www.annaritacampo.it
- Sito della casa di produzione della regista: www.southpictures.eu
 
CONTATTI
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Alessio Ciancianaini

Alessio Ciancianaini  (della provincia della Spezia) e' un videomaker freelance. Ha studiato regia, sceneggiatura e direzione della fotografia, e si e' specializzato frequentando un workshop presso la prestigiosa New York Film Academy.   Disponibile per progetti come freelance per ciò che riguarda regia, fotografia e montaggio, oppure per la realizzazione completa di un prodotto audiovisivo.   Da anni lavora in ambito video prendendo parte a diversi cortometraggi, videoclip ed audiovisivi di vario genere. La sua attrezzatura e' finalizzata a riprese professionali in Full HD e RAW 2.5K.   Potete contattarlo per un preventivo gratuito e scegliere soluzioni personalizzate per la realizzazione di varie tipologie di audiovisivi a prezzi convenienti: cortometraggi, videoclip, spot, documentari, aziendali, eventi.   Oppure spiegare che tipo di video volete proporre, qualora non rientrasse in una di queste categorie. Potete contattarlo come freelance o per la produzione completa di un audiovisivo.   Nel secondo caso insieme ad altri professionisti del settore curereranno ogni aspetto del prodotto. Per raggiungere la qualità... Read More...
IMAGE Valerio Marcozzi

Valerio Marcozzi, è un regista indipendente. Appassionato del settore della comunicazione. Ha collaborato con alcune case di produzione e realizzato spot pubblicitari professionali. Aperto a ogni tipo di collaborazione. Software utilizzati: Adobe Photoshop, Adobe After Effect, Adobe Premiere e Nuke (composing video). Progettista della video-comunicazione, creatore di spot pubblicitari professionali da applicare a portali web/reti private, addetto al progetto Visual Spot (strumento di comunicazione che permette agli utenti di divulgare informazioni di vario genere traendone un notevole vantaggio commerciale e d’immagine).   Filmografia: Nymphs - Lago delle sorgenti   Contatti:  valerio.83@libero.it https://vimeo.com/mvcreation                   Read More...
IMAGE Daniele Spadoni

Daniele Spadoni è un regista indipendente di cortometraggi, in particolare fan-film. I fan-film sono produzioni video non ufficiali, realizzate da fan, non basati su soggetti inediti bensì sui personaggi di una serie tv, un film o un fumetto già esistenti e famosi.   La cinematografia, non è certo una realtà iniziatica, ma spesso è vissuta come una passione da tante persone, che con dedizione e sacrifici cercano di farne qualcosa. Concepire e successivamente a realizzare piccole o grandi opere non è però cosa da tutti e nel panorama delle grandi produzioni e dei personaggi da copertina è difficile se non impossibile individuare aspiranti registi o persone che, semplicemente con la propria voglia di fare, sono in grado di rendere concrete opere sulla carta irrealizzabili o comunque troppo lontane dagli standard dello spettatore medio italiano per risultare comprensibili. Daniele Spadoni è riuscito in questa "impresa".     Alcuni cortometraggi realizzati: - Saint Seiya: The Lost Canvas - The Last War - Mazinger Z Fan Movie Short Film - He-man and the Masters of the Universe - Origins... Read More...
IMAGE Gianfranco Fumagalli

Gianfranco Fumagalli nasce a Milano nell'agosto del 1960; dopo la maturità scientifica frequenta la facoltà di Architettura a Milano e il Conservatorio di Musica dove consegue diploma in Flauto. Durante gli studi scrive soggetti e sceneggiature per fumetti, nello stesso tempo con il gruppo rock “Gruppo d'Alternativa” si esibisce in concerti e incide per la Emi, etichetta Harvest il disco “Ipotesi”, quindi svolge attività concertistica classica, sempre come flautista in Italia e all'estero, con 2 gruppi: “Quintetto Arnold”, con cui ottiene il primo posto in 2 concorsi nazionali (Auditorium della Rai e Ancona) e doppio quintetto “Divertimento Ensemble” sotto la direzione del maestro Sandro Gorli. Dopo alcuni anni apre uno studio di registrazione personale e inizia una collaborazione con giovani registi teatrali emergenti, scrivendo musiche di scena; realizza anche numerose campagne pubblicitarie nazionali per diverse agenzie, avendo come collaboratori, affermati speakers del settore radiofonico e televisivo. Grazie alla loro vicinanza si appassiona alla recitazione, studia quindi la dizione e... Read More...
IMAGE Gabriel Cash

Gabriel Cash nasce in Toscana come disegnatore-fumettista e grande appassionato di cinema americano.  Negli anni 90 con una videocamera VHS regalatagli dalla madre, realizza i suoi primi film sperimentali di genere horror, ricevendo molti elogi da amici e colleghi. Nel 2005, dopo il successo di numerosi videoclips locali, realizza il suo primo vero film indipendente dal titolo "Red mantis", un thriller/action ispirato ai fumetti manga, che gli porta notorietà a livello nazionale. Nel 2006 si sposta a Rimini a girare il fantasy "Destiny angels", una storia d'amore tra angeli e demoni sulla terra; film del quale lo invoglia sempre più ad intraprendere questa strada. Nel 2007 decide di trasferirsi a Roma e con la sua produzione indipendente "Pyc productions", realizza senza sosta numerosi videoclips e cortometraggi. Tra i più popolari il fan-movie di "Lupin III", che lo fa arrivare fino in giappone, ricevendo complimenti perfino dagli autori stessi del manga. Nel 2014 approderà finalmente nella sale cinematografiche italiane e internazionali, con il film thriller "PULP TALES", un progetto... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Lucio Laugelli

Videomaker, giornalista, scrittore. 26 settembre 1987 Alessandria – Italy Formazione [2012] Laureato in Televisione, cinema e new media alla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano. 104/110. Tesi: “Le serie HBO tra cinema e televisione”. [2010] Laureato in Cinema al Dams di Bologna. 101/110. Tesi: “Il ruolo del caso nel cinema di Woody Allen” [2006] Diplomato al Liceo Classico di Alessandria. Altro Giornalista pubblicista iscritto all’albo del Piemonte dall’aprile del 2010. Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale Paper Street nonché direttore esecutivo dell’omonima rivista di informazione culturale. Autore del romanzo “L’isola di Nero” pubblicato nel 2012 presso Tindari Edizioni e di diversi racconti pubblicati in antologie edite da Perrone Lab (Roma)  Robin Edizioni (Roma) Precedenti esperienze [2012] Videomaker freelance presso Studio Prodesign Milano [2011] Responsabile area social presso ISRAL [2010] Tirocinante presso Mediaset [2009] Collaboratore sezione cinema e musica presso nonsolcinema.com  e  4rum.it  [2008] Speaker presso Radio Gold... Read More...
IMAGE Salvatore Tuccio

Giovane filmaker, Salvatore Tuccio è nato a Linosa nel 1978. Dopo essere ritornato dal Brasile, da anni segue le problematiche dell'immigrazione e dell'accoglienza, attraverso un costante lavoro di video-documentazione degli sbarchi nelle isole Pelagie.  In quest'ambito ha inoltre maturato diverse esperienze di aiuto soccorso  nel centro immigrazione di Lampedusa e nel centro di prima accoglienza di Linosa. Collabora, come videoreporter, con tg nazionali, TG3 RAI e youreporter. Tra i suoi documentari "Linosa First Aid" (2009), "Disperati nell'Italia dimenticata" (2011), "25ème Gouvernorat" (2011), "5 kmq" (2012), "Turriaki" (2013). Ha inoltre realizzato corti di finzione a tematica sociale come "Il mio sogno nel cassetto è..." (2008) e "Monira" (2009). La sua passione per la regia e la sceneggiatura si rinnova ogni giorno e come ogni passione ha il desiderio di essere vissuta fino in fondo.     FILMOGRAFIA:   2014 - video "Albero 366" 2013 - regia documentario "Turriaki" 2013 - regia spot "5x1000 Astalli Catania" 2012... Read More...
IMAGE Luca Coralli

Luca Coralli è nato a Forlimpopoli il 21 dicembre 1984. Dopo avere frequentato il Liceo Scientifico di Forlì, si è laureato a marzo del 2009 presso l’Università di Bologna in Lingue e Letterature Straniere. Nel 2010 ha conseguito il Master in Marketing e Comunicazione presso l’Alma Graduate School di Bologna.   Fin da piccolo ha sempre nutrito una grande passione per il Cinema e così ho iniziato a girare il suo primo cortometraggio (intitolato Virus) nel 2001 a 16 anni; successivamente ha girato altri 2 cortometraggi (Vendetta e Ulisse), 3 lungometraggi (Commedia, The Case e Heaven Lyrics) e 10 videoclip (L’amore al tempo del telefono fisso di Jocelyn Pulsar, La tua fenice dei Maschera Nuda, Cosa fischietta l’artista vero di Jocelyn Pulsar, Garella di Jocelyn Pulsar, Il gruppo spalla non fa il soundcheck di Jocelyn Pulsar, Anima Silvestre di Federico Poggipollini, 25000 anni fa di Jocelyn Pulsar, Vale, Stefy, Cri di Jocelyn Pulsar, Lasciami correre dei Frequenze Libere e Io ti amo tu invece no di Jocelyn Pulsar).   Fin dal primo cortometraggio ha curato personalmente tutte le fasi di produzione: regia, montaggio,... Read More...
IMAGE Antonio J. De Bonis

Antonio J. De Bonis - Videomaker. Dopo il diploma di perito capotecnico informatico, si dedica ai linguaggi cinematografici attraverso software di montaggio come Sony Vegas Pro, Adobe Premiere e Adobe After Effects. Approfondisce l'analisi tecnica, la composizione dello spazio scenico e varie strategie narrative tramite sceneggiature proprie. Sviluppa l'occhio registico, lavorando come filmmaker, gestendo attori e dirigendo la fotografia direttamente sul set. Collabora con il MIFF AWARDS, il Milano International Film Festival come videomaker. riprendendo numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Lavora tuttora come montatore e videomaker indipendente.     http://www.vimeo.com/antoniojdebonis   Read More...
IMAGE Luca Murri

Luca Murri nasce a Roma il 7 novembre del 1987. Frequenta l'Istituto di Stato per la Cinematografia e La Televisione ''Roberto Rossellini'', dove si diploma come ‘’Tecnico dell'Industria Audiovisiva’’ (specializzandosi anche in ‘’montaggio cinematografico e televisivo’’ e ottenendo la qualifica professionale di ‘’operatore della comunicazione audiovisiva’’). Contemporaneamente ha lavorato in una videoteca per diversi anni. Ha avuto piccole e prime esperienze nel settore audiovisivo come segretario di edizione, assistente alla regia, aiuto regia e come attore. Ha lavorato anche come montatore e come assistente al montaggio nel 2011-2012 (‘’l’innocenza di Clara’’ di Toni D’Angelo e ‘’Terramatta’’ di Costanza Quatriglio). Si è laureato nel 2013 in ‘’Arti e Scienze Dello Spettacolo’’ con un tesi dal titolo ‘’La poesia livida dell’occhio: Il cinema di Matteo Garrone’’ all’Università ‘’La Sapienza’’ di Roma presso la facoltà di... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Gabriel Cash

Gabriel Cash nasce in Toscana come disegnatore-fumettista e grande appassionato di cinema americano.  Negli anni 90 con una videocamera VHS regalatagli dalla madre, realizza i suoi primi film sperimentali di genere horror, ricevendo molti elogi da amici e colleghi. Nel 2005, dopo il successo di numerosi videoclips locali, realizza il suo primo vero film indipendente dal titolo "Red mantis", un thriller/action ispirato ai fumetti manga, che gli porta notorietà a livello nazionale. Nel 2006 si sposta a Rimini a girare il fantasy "Destiny angels", una storia d'amore tra angeli e demoni sulla terra; film del quale lo invoglia sempre più ad intraprendere questa strada. Nel 2007 decide di trasferirsi a Roma e con la sua produzione indipendente "Pyc productions", realizza senza sosta numerosi videoclips e cortometraggi. Tra i più popolari il fan-movie di "Lupin III", che lo fa arrivare fino in giappone, ricevendo complimenti perfino dagli autori stessi del manga. Nel 2014 approderà finalmente nella sale cinematografiche italiane e internazionali, con il film thriller "PULP TALES", un progetto... Read More...
IMAGE Daniele Spadoni

Daniele Spadoni è un regista indipendente di cortometraggi, in particolare fan-film. I fan-film sono produzioni video non ufficiali, realizzate da fan, non basati su soggetti inediti bensì sui personaggi di una serie tv, un film o un fumetto già esistenti e famosi.   La cinematografia, non è certo una realtà iniziatica, ma spesso è vissuta come una passione da tante persone, che con dedizione e sacrifici cercano di farne qualcosa. Concepire e successivamente a realizzare piccole o grandi opere non è però cosa da tutti e nel panorama delle grandi produzioni e dei personaggi da copertina è difficile se non impossibile individuare aspiranti registi o persone che, semplicemente con la propria voglia di fare, sono in grado di rendere concrete opere sulla carta irrealizzabili o comunque troppo lontane dagli standard dello spettatore medio italiano per risultare comprensibili. Daniele Spadoni è riuscito in questa "impresa".     Alcuni cortometraggi realizzati: - Saint Seiya: The Lost Canvas - The Last War - Mazinger Z Fan Movie Short Film - He-man and the Masters of the Universe - Origins... Read More...
IMAGE Michele Anfuso

Michele Anfuso si occupa di fotografia da 30 anni, di montaggio da 10 e di regia da 3. La figura umana, con l'infinità e la profondità ad essa connesse, è la cosa che più lo attrae, non a caso le sue fotografie sono prevalentemente "ritratti" o comunque... "esseri umani" contengono. Da qualche anno, dopo aver attraversato ogni figura possa contenere un set cinematografico, aldilà e al di qua dell'obiettivo, si dedica alla regia. Ha realizzato 3 cortometraggi, un videoclip, uno spot per un gruppo assicurativo ed ha in pre-produzione un quarto cortometraggio.    Fotografia Riprese Regia Montaggio del Cortometraggio “Due tazzine di caffè”   Fotografia Riprese Regia Montaggio del Videoclip “Come nelle favole” di Gianni Schiavini   Fotografia Riprese Regia Montaggio del Cortometraggio “Cuori senza confini”   Videoeditor e Grafico – (ADOBE PREMIERE CS4, PHOTOSHOP CS4, AVID, DPS velocity)   Fotografo, webdesigner e consulente informatico   Videoeditor e Grafico – (ADOBE PREMIERE CS4, PHOTOSHOP CS4, AVID, DPS velocity)    ... Read More...
IMAGE Marco Giacalone

Marco Giacalone, videomaker. Sin da piccolo il cinema è sempre stato una delle sue più grandi passioni, appassionato di alcune trasmissioni tv degli anni '90, in cui trasmettevano i backstage dei grandi film americani, più in voga del momento; amava seguire gli errori di tutti quei ciak scartati dalla pellicola per colpa di un' improvvisa risata di un attore, di un microfono un po' troppo invadente o di un riflettore finito improvvisamente per terra. Amante degli effetti speciali.     http://marko89free.wix.com/thefreefilmaker#!about/c786   Read More...
IMAGE Daniele Lince

Nato a Novi Ligure (in provincia di Alessandria) nel 1984. Ha frequentato l'università D.a.m.s. (curriculum cinema) di Torino per alcuni anni. Si è diplomato nel 2006 in “regia cinematografica” alla Scuola D’Arte Cinematografica di Genova. Realizza cortometraggi da quando ha 14 anni.  Con i cortometraggi "Carillon" (2009), "Pelle" (2011, titolo inglese "Skin") e "Sesso droga & Slot Machines" (2012, titolo inglese "Sex Drugs & Slot Machines") è stato in concorso per i premi David Di Donatello. I suoi ultimi cortometraggi, "Piccoli Dei" (2013, titolo inglese "Little Gods") e “Il Metodo Marcy” (2014, titolo inglese “The Mourners”) sono stati presentati al 66e e al 67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2013 e 2014.     http://www.youtube.com/user/lincedani   http://www.giovaniartisti.it/daniele-lince                 Filmography:   - "THE FIDDLER" Short Movie, 2014 Editor (Directed by Emanuele Lince) [67e Festival de Cannes, Short Film Corner 2014]   -... Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Santi Catanesi

Santi Catanesi (Messina ,1989), è un giovane sceneggiatore e regista,nonché co-fondatore della Phoenix Production, una casa di produzione di film indipendenti.Dopo gli studi si reca in Inghilterra dove matura l'idea di dar libero sfogo alla propria creatività cercando di iniziare un percorso autodidattico che lo porterà poi alla conoscenza di Damiano Grasso,amico e ora collega con il quale fonda la suddetta casa di produzione e si dedica alla collaborazione dei progetti come sceneggiatore e regista.     FILMOGRAFIA:   Rem (2012) lungometraggio (regista) Patata zombie (2012) cortometraggio (sceneggiatore) Naenia (2013)in fase di pre-produzione   CONTATTI:   santicatanesi@hotmail.it     Read More...
IMAGE Massimo Ballabeni

Ha frequentato l’istituto d’Arte “Venturi” di Modena dove ha conseguito il diploma in Arte della Grafica e della Fotografia nel 2006. Dal 2007 al 2011 ha lavorato come tecnico di ripresa, montaggio e regia presso l’emittente radiotelevisiva è-TV negli studi di Reggio Emilia e Modena. Dal 2007 si diletta nella realizzazione di cortometraggi.  Dal settembre 2011 diventa videomaker freelance e collabora con services video per emittenti TV (Sky, Rai, Mediaset, La7, Alice, Repubblica.tv, é-TV, Telereggio). Dall’estate 2011 con il videoclip “Mani legate” della band Stone Lizards ft. Fox, inizia a realizzare videoclip musicali Nel 2013 ha diretto il cortometraggio "Elvira" prodotto da Progetti&Dintorni Edizioni Musicali    www.maxballabenifilm.com   http://www.youtube.com/user/MsCinemax?feature=watch                           Read More...
IMAGE Vito Pagano

Nato il 4 marzo 82, si laurea a Bari in Scienze dell’Educazione e della Formazione. A Roma dal 2006, comincia il suo personale percorso nel mondo dei videomaker specializzandosi nell’ uso della steadicam, che lo porterà a collaborare con registi di successo quali Luca Miniero, Sergio Castellitto, Leonardo Pieraccioni e Carlo Verdone, realizzando i backstage dei seguenti film; ACAB, BENVENUTI AL NORD, VENUTO AL MONDO, UN FANTASTICO VIA VAI  e SOTTO UNA BUONA STELLA.   Dopo tre cortometraggi da lui scritti e diretti, è attualmente in fase di post produzione del suo primo lungometraggio autofinanziato AMIGDALA, un Thriller psicologico incentrato sul tema della lotta tra bene e male, sull’irreversibilità dei ricordi e delle emozioni, sulla manipolazione e sulla rilevanza delle scelte nella vita.     https://www.facebook.com/pages/Vito-Pagano-Regista/1451564305118473?sk=timeline Read More...
IMAGE Marco Giacalone

Marco Giacalone, videomaker. Sin da piccolo il cinema è sempre stato una delle sue più grandi passioni, appassionato di alcune trasmissioni tv degli anni '90, in cui trasmettevano i backstage dei grandi film americani, più in voga del momento; amava seguire gli errori di tutti quei ciak scartati dalla pellicola per colpa di un' improvvisa risata di un attore, di un microfono un po' troppo invadente o di un riflettore finito improvvisamente per terra. Amante degli effetti speciali.     http://marko89free.wix.com/thefreefilmaker#!about/c786   Read More...
IMAGE Antonio J. De Bonis

Antonio J. De Bonis - Videomaker. Dopo il diploma di perito capotecnico informatico, si dedica ai linguaggi cinematografici attraverso software di montaggio come Sony Vegas Pro, Adobe Premiere e Adobe After Effects. Approfondisce l'analisi tecnica, la composizione dello spazio scenico e varie strategie narrative tramite sceneggiature proprie. Sviluppa l'occhio registico, lavorando come filmmaker, gestendo attori e dirigendo la fotografia direttamente sul set. Collabora con il MIFF AWARDS, il Milano International Film Festival come videomaker. riprendendo numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Lavora tuttora come montatore e videomaker indipendente.     http://www.vimeo.com/antoniojdebonis   Read More...
Registi indipendenti - Filmmakers - Authors Cinematography
IMAGE Giancarlo Buzzi

Giancarlo Buzzi - nato il  2 Giugno 1946 -  da 30 scrittore, sceneggiatore e attore. Ideatore e direttore Artistico del Festival Internazionale del Cinema Povero.   Vincitore dell'Autumn film Festival sez. scriverecinema con la sceneggiatura "Il FUOCO CHE CADE"; Finalista al Sonar Script 2009 con la sceneggiatura "IL PRATO";   Scrittore di Teatro: Nr. 5 commedie pubblicate sulla rivista "TEATRO" e replicate ad oggi 627 volte (dati SIAE); "IL VIAGGIO DI JOHN"; "LA LOCANDA DI LADY BELL"; "LA FABBRICA DEL TUBO"; "EL PRA' DEBASS DEL CIMITERO"; "SORPRESINA DE NATAL".   Film realizzati: "IL FUOCO CHE CADE" - sceneggiatore - di F.Dos Santos "SEGNI E SOGNI"- sceneggiatore - di Lucio Lepri. Film corto trasmesso nel marzo 2012 da  ComingSoon Television. "INFERNO"- co-sceneggiatore - di Francesco Cozzupoli (ottobre 2012) "IL PESO DEL PASSATO" - sceneggiatore - film corto (aprile 2013) di F.Cozzupoli   Racconti pubblicati: "PICCOLA MELA" racconto pubblicato sull'antologia "1000 Parole" editrice... Read More...
IMAGE Antonio J. De Bonis

Antonio J. De Bonis - Videomaker. Dopo il diploma di perito capotecnico informatico, si dedica ai linguaggi cinematografici attraverso software di montaggio come Sony Vegas Pro, Adobe Premiere e Adobe After Effects. Approfondisce l'analisi tecnica, la composizione dello spazio scenico e varie strategie narrative tramite sceneggiature proprie. Sviluppa l'occhio registico, lavorando come filmmaker, gestendo attori e dirigendo la fotografia direttamente sul set. Collabora con il MIFF AWARDS, il Milano International Film Festival come videomaker. riprendendo numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. Lavora tuttora come montatore e videomaker indipendente.     http://www.vimeo.com/antoniojdebonis   Read More...
IMAGE Mario Ientile

Mario Ientile nasce ad Anzio nell'aprile del 1982, a 13 anni realizza il suo primo video usando una vecchia videocamera trovata in casa.  Nel 2002 decide di far diventare questa sua passione un lavoro e si diploma in regia cinematrografica.  Partecipa a vari workshop di montaggio video(mac e pc). Ralizza per la scuola il suo primo cortometraggio'' Sabbia'' e subito dopo ''Come in un film'' selezionato per partecipare al festival organizzato da Angelo Orlando . Viene intervistato dalla rivista''La zona morta''  per il suo corto Horror ''Amateur ''.     Finita la scuola realizza vari documentari e cortometraggi, collaborando con varie agenzie e Produzioni. Lavora come video editor freelance in una tv privata occupandosi di varie mansioni.   Dal 2007 è un Filmaker Freelance, realizza e produce i suoi progetti.   http://www.marioientilefilmaker.it/       Read More...
IMAGE Matteo Berlenga

Nato a Marsciano, in provincia di Perugia, nel giugno 1982; dopo gli studi scientifici al Liceo Salvatorelli di Marsciano si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Perugia nel 2005.   L’attività principale è legata alle produzioni di video nel settore news per emittenti nazionali ed internazionali; grazie a varie realtà locali, Agenzia Press News in primis, vanto collaborazioni con agenzie del calibro di Reuters, Adnkronos, Askanews e Photmasi, piuttosto che di network come ABC, Sky, Rai e TV2000.   Ideatore, regista e produttore di Marsciano7, un format di informazione locale da Marsciano che è andato in onda per tre anni su Tef Channel e Sky 836; dal maggio 2012 Marsciano7 è diventato un portale informativo sul territorio marscianese e conta una media costante di oltre 1.000 visitatori quotidiani.   http://www.matteoberlenga.com/ Read More...
IMAGE Cristian Tomassini

Cristian Tomassini (filmaker) nasce il 14 Marzo 1985, dopo studi scientifici si laurea in in Scienze della Comunicazione all'Università di Padova e parallelamente fonda un associazione per la produzione di cortometraggi. Nel 2011 inizia l'attività di videomaker, concentrata sulla produzione di video industriali, spot, grafiche animate e videoclip musicali. Dal 2011 ad oggi ha lavorato per diverse aziende venete e tramite agenzie per brand nazionali. Nel settore dei video musicali ha prodotto lavori per band emergenti. Nel 2010 ha prodotto il mediometraggio "crisi". La sua casa di produzione video si chiama Telos Film.     www.telosfilm.com     Read More...